Assistere gli anziani con innovazione. Ancora aperte le iscrizioni al corso “Disability Case Manager”

postato in: News | 0

Contenuti e metodologie originali e innovativi, pensati per la formazione di operatori dedicati a progetti di autonomia per persone con disabilità. Su questo verterà il corso gratuito “Disability case manager”, presentato il 29 giugno su GMeet.

 

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso gratuito “Disability Case Manager” promosso dal Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive (DISPOC), dalla Fondazione MPS e dalla UNISIAP. Il corso fa parte del progetto “Oggi è domani”, promosso dalla stessa Fondazione e al quale collabora anche il dipartimento DISPOC.

Il corso inizierà a settembre e sarà suddiviso in quattro moduli per una durata complessiva di 120 ore. Ai venti partecipanti selezionati, residenti sul territorio toscano, verranno date le competenze necessarie per la loro formazione come operatori dell’autonomia: partire dalla valutazione dei bisogni della persona con disabilità mettendo in pratica le conoscenze e gli strumenti culturali utili che permettano non solo di creare un’attività di rete ma anche di predisporre specifici piani di lavoro rivolti ai soggetti interessati.

 

Collegandosi al sito Unisi sarà possibile consultare il bando di adesione e consultare le istruzioni per la candidatura.


Fonte:Italia Oggi, 20 Luglio 2020.