Convegno “Il gioco di azzardo: una prospettiva multidisciplinare”

postato in: Eventi | 0

Si è tenuto in data 1 dicembre 2023 presso il Presidio Mattioli dell’Università degli studi di Siena il convegno “Il gioco di azzardo: una prospettiva multidisciplinare”

La giornata di lavori organizzata in 4 sessioni – I. Tra individuo e società; II.Tra società ed economia; III. Diritto e regolazione; IV. Diritto e servizi nel contesto italiano – ha visto la partecipazione di Fabio Berti come moderatore della sessione III e di Giulia Mascagni che insieme a Marco Becattini ha presentato nella sessione IV l’intervento Intorno al gioco. Per una lettura situata dei contesti e degli stili di vita come pratica di prevenzione del GAP.

.

In occasione del convegno è stata inoltre inaugurata la mostra “L’illusione. Storie di ordinaria dipendenza“, realizzata da TerraProject Photographers in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza, visitabile dal 1 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 presso i Magazzini del Sale del Palazzo Pubblico di Siena.
Entrambe le iniziative si inseriscono nell’ambito del progetto di rafforzamento delle reti di contrasto ai fenomeni dell’usura correlati al disturbo da gioco d’azzardo, coordinato da Mario Perini.