L’immigrazione in Toscana a in Italia.
Mercoledi 28 ottobre ore 10.30 la presentazione del Dossier Statistico Idos
Dati, tendenze e riflessioni sull’immigrazione in Italia e in Toscana. In modalità distanziata, nel più assoluto rispetto della normativa anti Covid-19, ma torna anche quest’anno la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione, il volume edito dalla Idos e giunto alla 30esima edizione, che ogni anno offre una fotografia dettagliata e aggiornata delle migrazioni in tutto lo Stivale e nel territorio regionale.
Sarà presentato in contemporanea mercoledì 28 ottobre 2020 in venti diverse regioni d’Italia: per la Toscana l’appuntamento è alle 10.30 in diretta streaming sul www.caritaspisa.com e sui profili facebook e youtube della Caritas diocesana di Pisa. Dopo i saluti dell’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto e del pastore della Chiesa valdese di Pisa Daniele Bouchard, la presentazione vera e propria dei nuovi dati nazionali e toscani a cura dei red attori regionali del Dossier Federico Russo e Francesco Paletti.
Poi gli interventi del professor Fabio Berti, sociologo dell’Università di Siena, del segretario regionale di Cgil Toscana Maurizio Brotini e di Fabio Caporali e Svetlana Moraru autori di “Il viaggio di una colg”, edito da Ets. Coordina il direttore della Caritas diocesana di Pisa don Emanuele Morelli.