Tre le associazioni coinvolte nell’apertura dell’emporio il lui locale è stato messo a disposizione gratuitamente da una cittadina
A Chianciano Terme un’ulteriore iniziativa di solidarietà per cercare di contrastare questo periodo di emergenza dovuto alle restrizioni del Covid-19 attivato dal Comune di Chianciano Terme in collaborazione con alcune associazioni. In campo tre associazioni locali: Confraternita di Misericordia, Associazione Pubblica Assistenza Croce Verde e Proloco di Chianciano Terme; alle prime due, già impegnate nella consegna delle mascherine alla popolazione e nel servizio di consegna a domicilio dei farmaci e della spesa per coloro a cui è sconsigliato uscire, si è aggiunta Proloco apportando il proprio contributo a sostegno alle famiglie in difficoltà per collaborare nella gestione di un emporio solidale. Chiunque vorrà partecipare, potrà consegnare generi alimentari a lunga scadenza da destinare alla distribuzione ai bisognosi.
All’emporio solidale, dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16.00 alle ore 18:00, seguendo le precauzioni previste, i volontari delle tre associazioni si alterneranno nel garantire l’apertura ai cittadini nella distribuzione (e nella raccolta) dei generi alimentari. Con il supporto dei Servizi sociali del Comune, il pacco alimentare potrà anche essere consegnato direttamente al domicilio di quanti ne faranno richiesta.
“L’emporio solidale – afferma il sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti – è stato aperto lo scorso sabato 4 aprile nei locali di via della Libertà n. 319/321, messi a disposizione gratuitamente dalla signora Nunzia Esposito, a cui vanno i nostri ringraziamenti per la disponibilità e magnanimità. Inoltre – prosegue il sindaco – alcuni imprenditori, albergatori, commercianti e associazioni, che ringraziamo per la generosità, hanno già assicurato il proprio aiuto a donare scorte di generi alimentari”.